Mi auguro che torni di moda il pensiero critico, la consapevolezza, la presenza anziché il dominare del pilota automatico che ci rende sonnambuli.

Mi auguro che torni di moda la gratitudine, la disponibilità verso gli altri, la gentilezza nel vedere ciò che c’è di bello e di buono in tutte le persone intorno a noi anziché ciò che facciamo oggetto di critica, sottolineatura, giudizio.

Mi auguro che torni di moda apprezzare le bellezze tutte intorno a noi, liberarsi del superfluo e che lo sguardo si diriga su tutto ciò che c’è anziché su ciò che (forse, solo forse) manca poiché laddove noi poniamo l’attenzione noi siamo e generiamo eventi corrispondenti.

Mi auguro che torni di moda farci cantare il cuore, nella natura, ascoltando buona musica, dedicando più tempo a ciò che ci piace fare.

Mi auguro che ognuno di noi si metta alla ricerca della pace, quella interiore, che genera la pace nelle nostre relazioni esterne, nella nostra vita.

Mi auguro che torni di moda avere una bussola di valori poiché non tutto ciò che è “nuovo” è buona cosa, una visione che guidi il nostro agire nell’adesso poiché senza visione non possiamo creare il futuro che vogliamo.

Mi auguro che torni di moda alzare la testa, raddrizzare la schiena e uscire dalla mediocrità, dall’ordinarietà per osare, per sognare cose belle e grandi che magari coinvolgano intere comunità.

Mi auguro che l’ego smisurato diventi più misurato e che le parole che escono dalla nostra bocca siano lievi poiché con poche parole si può infliggere una ferita profonda così come si può rinvigorire l’animo altrui.

Mi auguro che torni di moda unire anziché separare e che le nostre indotte divisioni si sciolgano per tornare ad unire le forze.

Mi auguro che diventiamo sempre più abili nel creare meraviglia, che l’essere più luce divenga un nostro preciso intento affinché la luce di cui c’è un disperato bisogno si espanda… si espanda…si espanda illuminando l’oscurità che imperversa!
Luminosi auguri a tutti!

Dalla Sicilia PATTI – TINDARI… con amore!
Una terra stupenda dove l’essere umani è ancora meravigliosamente di moda!