Viviamo in un tempo in cui la verità è temuta o scansata perché si preferisce credere all’immagine di una persona,al fatto che si trovi in un certo ruolo o appartenga all’area politica prediletta..anziché fare affidamento sui fatti e/o misfatti che tale persona pone in essere.
Un tema credo meritevole di attenzione.

Prenderò solo un esempio a margine della giornata mondiale contro la violenza verso le donne,Introducendolo con un commento che ho fatto ieri ad un un bel post di enrico zanieri
“..e verrà un giorno in cui la smetteremo di far finta di includere,di avere cura,di riempirci di parole bellissime ma inutili e perfino dannose senza la verità che le supporti!Verrà un giorno in cui ci sveglieremo da questo sonno ipnotico in cui siamo caduti,raddrizzeremo la schiena,sguardo in alto e torneremo ad essere Esseri umani,liberi pensatori,onesti,seri,VERI,sinceri,solidali alla ricerca della verità e della Luce!E allora queste giornate di celebrazione..saranno tutte le giornate!”

Ci sono aziende che dicono cose che non fanno?

Perché un’azienda non le fa se invece le dice? Perché non è!

Cosa significa che non è?

È, voce del verbo Essere che dovrebbe precedere il fare che dovrebbe precedere l’avere che precede il condividere.

Non Essere è il grande male che assilla l’umanità.Declinato anche in modo più basic..”ma ci sei?”

Quando diciamo quel “ci sei?” Spesso siamo allibiti dall’assenza di vergogna di una persona che dice una cosa e ne fa un’altra, dice di includere e non fa altro che escludere senza nemmeno averne consapevolezza nel migliore dei casi, oppure dice una cosa adesso ed il suo opposto domani senza sentire l’esigenza di spiegare la motivazione del cambio di posizione, oppure ancora mente sapendo di mentire…o quella che appare una persona centrata e appena parla senti la discriminazione nel suo dna, o ancora quella che non è mai capace di ammettere un errore di valutazione rimanendo ancorata ad esso o quella che pensa di avere la verità in tasca e, non ponendosi mai una domanda, impone quella sua verità agli altri…

Allora?Allora è tempo di lavorare su di sé per colmare quel gap tra il dire e il fare.
È tempo di ESSERE per fare cose più grandi, più giuste, più ricche, più vere, più armoniche, più veramente sostenibili e inclusive per il bene di tutti e non per guadagnare punti per la propria immagine.

La verità ha un grande potere e il suo purpose è quello di emergere e di essere faro.

Siamo tutti chiamati ad Essere di più e ad allinearci alla nostra vera essenza lasciando andare tutta la vecchia zavorra fatta di obsolete credenze, schemi acquisti, attaccamenti, pregiudizi..

Lo state sentendo che è arrivato un tempo nuovo? Proprio adesso in mezzo alla tempesta? Sì proprio adesso! The call to action is now perché il futuro va visto prima!
Per fare meglio, per avere di più per poter condividere di più bisogna ESSERE di più.