“Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l’amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini e per un po’ sembrano invincibili ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre.” MAHATMA GANDHI

Se il livello di coscienza degli esseri umani fosse più elevato,cosa accadrebbe di diverso nella realtà dei fatti?
Allora direi così:quanto+elevato il livello di coscienza tanto+una serie di problemi che affliggono l’umanità si potrebbe sciogliere come neve al sole.

Riguardo quelli che stiamo vivendo ultimamente basterebbe essere più svegli e consapevoli per superarli e rivedere la Luce per tutti beninteso.

Molti al momento si sentono al sicuro perché hanno la sensazione di essere liberi di fare cose dimenticando che prima, per quella medesima libertà non avevano nessun obbligo e non c’era nessuna condizione per poter vivere secondo i diritti acquisti sin dal 1948,diritti per i quali migliaia di persone coraggiose hanno combattuto duramente,hanno sofferto e sono morte.

Ora,quegli stessi diritti sono calpestati ed ignorati e per poterli esercitare è necessario sottostare a delle miserrime condizioni dettate dalle istituzioni che il popolo sovrano(art1 Cost.)non ha mai votato.

Perché una gran parte dell’umanità sta accettando tutto questo?
Moltiaccusano,deridono,maltrattano persone solo perché hanno fatto scelte diverse.Ma dov’è finita la nostra umanità?

Solo con le bombe sulla testa sappiamo aprire il cuore?Oppure basta la paura di qualcosa a calpestare la dignità di un altro essere umano,a ignorarlo,a offenderlo,a umiliarlo?

Facciamoci,per l’amor di Dio almeno qualche domanda.
Dobbiamo ancora fidarci?
È questo il bene comune?

Il bene comune è avere un paese compatto,unito come sembrava fossimo durante il primo lock down!Non diviso e frammentato come abbiamo tutti lasciato che diventasse servendo la logica del(divide et impera)!

Ma,se nel sentire comune c’è sempre stata una buona dose di consapevolezza circa la corruzione della gran parte della classe politica,se è sempre stato chiaro che avevamo a che fare-salvo le rare persone per bene-per lo più con il loro sfacciato e indecente interesse personale(potere,denaro,avidità)
allora,come mai adesso improvvisamente dovremmo credere che ciò che ci dicono di fare sia cosa buona e giusta?

Perché? Qual è la distonia che ci assale?

Ecco,una maggiore consapevolezza e un rinnovato collegamento con la propria Essenza,aiuterebbe a fare chiarezza,a vedere le cose con maggiore lucidità e distacco,a collegare fatti e circostanze e farci un quadro più pulito dell’intera situazione che altro non è se non un riflesso di ciò che siamo.

Pecore o Leoni?

In realtà siamo tutti chiamati, indipendentemente dalle scelte fatte,ad uno scatto di consapevolezza e di responsabilità.

Una coscienza sveglia ed elevata sa che troppo di ciò che sta accadendo è profondamente contrario alla Legge Naturale e quindi non può piegarsi,non può accettare,non può adeguarsi.