Li rinchiuderei tutti in una stanza e butterei via la chiave fino a quando non trovano un accordo!

Un accordo su cosa? Sulla visione del mondo! Un accordo sul rispetto AUTENTICO e non a chiacchiere delle reciproche diversità, un accordo sui valori come unico possibile comun denominatore.
Di chi parlo? Dei governanti del mondo, e se loro non bastano bisogna trovare assolutamente chi li gestisce!

Bisogna chiuderli dentro tutti a doppia mandata perché ormai non sanno fare altro che giocare rovinosamente a risiko, monopoli e battaglia navale … il punto è che lo fanno con persone vere che usano come bambolotti per i loro insulsi e vergognosi sporchi giochi di potere, con aziende vere (tranne le loro sempre immuni da ogni sorta di peso) che opprimono in tutti i modi e lo fanno minacciando con navi, porta aerei vere!

Cercano a tutti i costi un’escalation che nel caso di deflagrazione potrebbe avere proporzioni devastanti, epocali, bibliche!

Eppure giorno dopo giorno insistono a pigliarsi a schiaffi gli uni gli altri generando per lo più distonie, inganni e delitti di ogni sorta dietro le quinte e sempre più sovente sotto i nostri occhi in tutt’altro affaccendati.

Non se ne può più!

Famiglie in grandi difficoltà, aziende in grande difficoltà, licenziamenti, violenza, disagi psicologici, malori improvvisi a dismisura, tumori fulminanti…problemi irrisolti di sempre in ogni dove, recessione, guerre, minacce quotidiane, e ovunque cosa si fa? si pensa ad innalzare l’ammontare delle spese militari(che ovviamente finiscono in un grande buco nero) a creare nuovi eserciti, a produrre armi di ultima generazione, si pensa a come attaccare inventando minacce di attacchi per poter giustificare attacchi veri, si usano fatti di varia cronaca per distrarre le masse, si creano scintille per giustificare incendi … guerra, guerra, guerra… nient’altro che guerra!

Ma noi non ci siamo stufati? Di tutti!

Qualunque colore abbiano, di finta destra, nuova sinistra, vecchio centro … sono ormai figli dello stesso seme! Per lo più avidi (per salvaguardare la poltrona…qualunque cosa) ignoranti (ignorano la storia, non sanno, non studiano..) vigliacchi (ubbidiscono agli ordini…anche se il giorno prima o un anno prima hanno affermato il contrario con eguale veemenza con la quale oggi espongono la loro posizione opposta a quella precedente)

E allora, chiusi dentro in una stanza con acqua e viveri una sola volta al giorno prima o poi dovranno pur trovare un accordo così che il mondo possa prendere una direzione di sviluppo armonico per tutti!

In verità non basterebbe nemmeno rinchiuderli, ci sarebbero i vice e i vice dei vice …prevalentemente corrotti o prevalentemente corruttibili…

Ecco, quando invece la maggioranza dell’umanità dirà basta, SOLO ALLORA sarà finalmente basta!

Evidentemente c’è ancora una maggioranza che pensa che tutto sommato vada bene così!
“D’altro canto bisognerà pur difendersi”
“D’altro canto non possiamo tirarci indietro”
“D’altro canto da soli non andremmo da nessuna parte”
(per soli intendo coloro che pur convenendo sul fatto che i denari andrebbero impiegati a Servizio dei cittadini e non a servizio delle guerre tra élite, AHIMÉ credono che non ci sia altro modo se non quello di prepararsi alla difesa dell’ultimo “Orso” …
“D’altro canto … D’altro canto …D’altro canto …”

L’impero d’Occidente sta crollando sotto i nostri occhi schiacciato da un volgare desiderio di supremazia, dalla corruzione, dall’arroganza, dall’ipocrisia, dall’avidità, dall’assenza di integrità e dalla stupidità più profonda che unita all’ignoranza delle leggi universali crea un mega pantano, viscido, melmoso e disgustoso…ponendo le basi per farci scivolare nel baratro!

I morti se uccisi da una parte (quella dei buoni) sono solo morti ma se uccisi dall’altra (quella dei cattivi) sono sempre morti ma questa volta si aggiunge barbaramente uccisi.

L’uso delle parole è distorto, il buon senso è saltato, l’esaltazione all’ordine del giorno…un mondo di insani dove gli onesti e seri vengono derisi e i delinquenti e truffatori osannati in prima serata tv, dove perdere il telefono è ben più doloroso che perdere la dignità, dove la verità è un lusso e la bugia va di moda, dove il tradimento è intelligente e l’onestà è un difetto, dove se non la pensi come la maggioranza sei uno spostato, ignorante e complottista…

Come se ne esce? Per esempio:

Svegliandosi dall’illusione che ci siano i buoni e i cattivi o…i salvatori
Realizzando che nessuno deputato a farlo opera più al Servizio dei cittadini e per i pochi che invece vogliono farlo, i bastoni tra le loro ruote si sprecano
Smettendo di fidarsi che ciò che ci viene “proposto” sia per il nostro bene poiché perlopiù ahimé non lo è!

Quando tutto questo è chiaro allora si passa all’azione:

Si crea la nuova realtà armonica nella vita di tutti i giorni familiare, amicale e professionale.

Come?

Innalzando il nostro livello di consapevolezza e coscienza
Prestando attenzione ai nostri pensieri e alle nostre parole (le parole creano azioni… e reazioni)
Scegliendo di usare un linguaggio pacifico e solo quando occorre FERMO, deciso ma mai aggressivo
Imparando a contestare i fatti e non le persone che li hanno compiuti
Parlando chiaro, in maniera rispettosa e inclusiva, senza temere ritorsioni
Accettando e accogliendo pensieri diversi, posizioni diverse, modalità diverse dalle nostre
Coltivando un atteggiamento calmo, privo di giudizio
Uscendo dalla gabbia del pregiudizio
Aprendosi a nuove possibilità, nuove idee, nuovi orizzonti
Abbandonando vecchi schemi e credenze obsolete
Facendo del bene, anche piccole azioni quotidiane, tutto intorno a noi

E allora sì, no war within no war outside!
Allora sì staremo già creando il nuovo mondo pronti a riempire il vuoto del vecchio mondo che sta crollando.

E allora sì, l’oscurità avrà perso ogni velleitaria speranza di vittoria perché solo la Luce alla fine è e sempre sarà vittoriosa!

La riflessione finale potremmo farla attraverso queste domande:
Per quanto ancora l’ombra incomberà e a che ulteriore prezzo umano?
Non basta quello già pagato? Vogliamo altro sangue?
Chi è disposto ad andare “al fronte” o a mandare i propri figli “al fronte”?
Ponendoci con uno sguardo dall’alto, riusciamo a cogliere il NON SENSE di tutto questo DELIRIO COSMICO?

Il trucco in un certo qual modo è riuscire invece a vederne il senso in senso evolutivo! Affinché ci si desti ahimé tutto questo è necessario. Più acceleriamo l’innalzamento del livello di coscienza e meno sarà l’ulteriore prezzo da pagare! Almeno questo dunque facciamolo!

Suvvia! Che sia tempo di buon senso, di armonia e di semplice saggezza!! Che sia tempo di Essere più Luce e di espanderla tutto intorno a noi! Che sia tempo di RISVEGLIO, solo noi possiamo essere l’antidoto…dormendo, piegando la schiena in maniera rassegnata, mettendo la testa sotto la sabbia siamo invece parte della malattia!

L’antidoto siamo noi, agendo per il Bene, nel Bene, con il Bene… operando nella Luce! Ogni istante, ogni giorno, sempre, allora sì creiamo un campo di energia nuova, inesauribile e potentissima, l’unica in grado di sciogliere progressivamente e in maniera non violenta le brutture dell’attuale sistema decadente.