Dreamers Day

USCIRE DALLA POVERTÀ È POSSIBILE

SINDIWE MAGONA – DREAMERS DAY 2019

Sindiwe Magona è una scrittrice e attivista sudafricana di 76 anni, cresciuta negli anni dell’Apartheid.

La sua storia inizia a 23 anni quando, madre di tre bambini, viene lasciata dal marito e si ritrova senza un’istruzione e nella povertà più assoluta.

 

Il suo rifiuto per quel tipo di vita l’ha portata in un percorso lungo diversi anni, in cui, con grande coraggio e tanto sacrificio e determinazione, ha ottenuto prima un Master della Columbia University ed è in seguito un impiego all’ONU.

 

“Prima di poter aiutare gli altri, devi aiutare te stesso ad uscire dalla condizione in cui ti trovi”. 

 

Dreamers Day

Qualche anno fa Sindiwe è tornata in Sudafrica, e si occupa di programmi di education per i bambini e adolescenti delle baraccopoli nella zona di Città Del Capo a vivere esperienze al di fuori della povertà che vivono tutti i giorni.

 

“Non puoi sognare niente di meglio se non l’hai visto o non ne hai fatto esperienza. Qui nessuno ti dice che non sei abbastanza, ma se non vedi nessuno intorno a te che ha qualcosa di diverso, come puoi sognarlo tu?”

 

Le esperienze vissute con Sindiwe sono per i bambini la miccia che fa sognare loro di uscire dalla povertà e fare di più per la loro vita.

Dreamers Day
School for Dreamers è una scuola del capovolgimento, una scuola di trasformazione dell’Essere, una scuola senza limiti e confini. La nostra mission è di introdurti all’arte del “Conosci te stesso”. Un viaggio appassionante nella parte invisibile di te che ti farà recuperare i tuoi poteri attraverso l’abbandono di abitudini profondamente…