Dreamers Day
Dreamers Day

Sandro Formica

Professore di Felicità e Scienza del Sé

Sandro Formica vive ogni giorno in allineamento con il proprio proposito di vita: Integrare la scienza della felicità nelle aziende, università, scuole e istituzioni pubbliche. Il suo modello di cambiamento è volto all’allineamento e all’integrazione di un percorso individuale — Life Management Project — con gli obiettivi e la missione dell’organizzazione, a partire dalla famiglia, fino ad arrivare alla scuola, istituzione o azienda dove si lavora.

Italo-americano, Formica ha vissuto in Italia, Francia e Stati Uniti. Ha oltre 35 anni di esperienza professionale. Ha aperto e diretto hotels in Italia; sviluppato analisi di fattibilità e studi di marketing per strutture ricettive e centri congressi negli Stati Uniti, in Europa e in Asia.

Attualmente, Formica è professore presso la Florida International University, a Miami, U.S.A. e titolare di cattedra in Potere Personale e la Scienza della Felicità. Insegna periodicamente alla SDA e al Master della Luigi Bocconi. Ha pubblicato oltre cento articoli in riviste accademiche internazionali, atti di conferenze mondiali e riviste di settore. I suoi articoli si concentrano prevalentemente nei settori dell’auto-consapevolezza, management strategico, dei trends e della pianificazione e sviluppo delle organizzazioni. I risultati dei suoi studi sono stati presentati in cinque continenti, presso conferenze quali il Congresso Mondiale del Business, la Conferenza Internazionale dell’Associazione sulla Ricerca, Viaggi e Turismo e la Conferenza Mondiale sulla Qualità della Vita.