Dreamers Day
Dreamers Day

PIER MARIO BIAVA

Medico e ricercatore

Pier Mario Biava si è laureato in Medicina nell’Università di Pavia, specializzandosi prima in medicina del lavoro all’Università di Padova ed in seguito in Igiene all’Università di Trieste.

 

Studia da parecchi anni il rapporto fra cancro e differenziazione cellulare: ha isolato i fattori di differenziazione delle cellule staminali in grado di inibire o rallentare la crescita di vari tipi di tumori umani, di prevenire la neuro-degenerazione e l’invecchiamento.

Docente per numerosi anni all’Università di Trieste, attualmente lavora presso l’Istituto di Ricerca e Cura a Carattere Scientifico Multimedica di Milano.

 

È autore di oltre 100 pubblicazioni scientifiche e di alcuni libri, quali: “L’Aggressione Nascosta – Limiti Sanitari di Esposizione ai Rischi” edito da Feltrinelli,  ”Complessità e Biologia” edito da Bruno Mondadori e “Il Cancro e la Ricerca del Senso Perduto” edito da Springer., “Il Senso Ritrovato”, curato con Ervin Laszlo ed edito da Springer, “Dal Segno al Simbolo. Il Manifesto del Nuovo Paradigma in Medicina” in collaborazione con Ervin Laszlo e Diego Frigoli, edito da Persiani, “Parlare al Cancro. La Ricerca del Dialogo per Riprogrammare le Cellule” in collaborazione con Nader Butto, Franco Canestrari e Somchay Inthavong, edito da EIFIS, Happy-Genetica scritto con Richard Romagnoli e pubblicato da EIFIS, il libro Guarire scritto con Ervin Laszlo e pubblicato da Enea Editore.

 

Ha partecipato al Dreamers Day nelle edizioni del 2015 e 2016. Il 15 Aprile 2020 è nuovamente ospite del Dreamers Day per la Special Edition – emergenza sanitaria.