Dreamers Day
Dreamers Day

Paolo Gallo

Executive Coach

Paolo Gallo è executive coach, autore di best-seller, keynote speaker e storyteller, consulente senior e professore associato di comportamento organizzativo.

 

Negli ultimi 15 anni, Paolo ha lavorato come Chief Human Resources Officer per World Economic Forum a Ginevra, Chief Learning Officer per The World Bank a Washington DC e Direttore Risorse Umane per European Bank for Reconstruction & Development a London.

Precedentemente, ha lavorato per la International Finance Corporation a Washington DC e Citigroup a Londra, New York e Milano, sua città natale.

 

Paolo si è laureato a pieni voti in Comportamento Organizzativo presso l’Università Bocconi di Milano, è Chartered Fellow FCIPD nel Regno Unito e Trasformational Coach certificato presso Georgetown University, Washington DC. Paolo ha lavorato in più di 80 paesi e attualmente collabora con le università Hult-Ashridge nel Regno Unito e la Business School dell’Università Bocconi.

 

Paolo scrive per HBR (edizioni italiana e araba), è contributore regolare del World Economic Forum Agenda Blog, Forbes Magazine e LINC Magazine Italy su temi riguardanti il futuro del lavoro, sviluppo di leadership, executive coaching, benessere sul luogo di lavoro e comportamento organizzativo.

 

Autore di “La Bussola del Successo” (2016), un mix di coaching, auto-miglioramento, comportamento organizzativo ed etica degli affari. Il libro ha raggiunto la sua sesta edizione ed è stato tradotto in inglese, Portoghese, Arabo, Koreano, 9.

 

Paolo è attualmente impegnato nella scrittura del suo secondo libro e a supportare un numero selezionato di Executives in qualità di coach. Ha tenuto più di cento speech e due TEDx Talks di fronte a migliaia di persone in tutto il mondo. Vive a Ginevra con la sua amata moglie e la loro figlia.