Dreamers Day
Dreamers Day

Mirella Santamato

Giornalista e Scrittrice

Scrittrice, giornalista, poeta, ricercatrice di Verità. Colpita in tenera età da una paralisi agli arti inferiori, è riuscita con forza e caparbietà a camminare, nonostante che i medici le dicessero di rassegnarsi alla sedia a rotelle. Si è laureata presso l’Università di Bologna, è iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti, ha avuto due magnifiche figlie e conduce una vita piena e bellissima.

 

E’ riuscita a fare anche la fotomodella, dimostrando che la bellezza e la femminilità possono essere vissute sempre in modo pieno e soddisfacente. Ha collaborato con vari settimanali e mensili a diffusione nazionale. Ha tenuto una rubrica radiofonica dal titolo “ 1+1=1”. Ha pubblicato vari libri tra cui: L’altro centesimo del Cielo (ed. Inedit), Io sirena fuor d’acqua (ed. Mondadori), The Texas Death Row Hotel (ed. Phoebus)- seconda edizione,La Trappola Invisibile (ed. M.I.R.)- seconda edizione,Il Segreto della Vita (ed. Hobby & Work), L’Uomo che non c’è – Perché l’uomo non c’è? – (Equilibrisospesi), Le Principesse Ignoranti –I Codici segreti delle Fiabe Iniziatiche. Ed. La Nuova.

 

Nel 2016 è uscito il suo libro dal titolo provocatorio “ Quando TROIA era solo una città” con prefazione di MAURO BIGLINO – Casa Editrice UNOeditori di Torino. Si tratta di un sorprendente studio sull’Iliade per scoprire come il passaggio da una società matrilineare di cooperazione ad una società patriarcale di dominio assoluto, cambiò le sorti dell’intera umanità.

 

Ha vinto numerosi premi di poesia, ha partecipato a vari programmi Rai e Mediaset. Conduce seminari di riequilibrio tra le energie maschili e femminili e di ricerca della felicità dal titolo: “Come vivere felici e contenti”. Profonda conoscitrice degli archetipi profondi della nostra cultura, tiene conferenze ed incontri in tutta Italia. www.viverefeliciecontenti.it