Dreamers Day
Dreamers Day

Mario Dal Mare

Artista

Mario Lamberti, ora Mario Dal Mare, 33 anni, originario di Teramo, laureato a Roma in Scienze Bancarie e specializzato in Economia Poetica, scienza innovativa che unisce gli studi classici di economia e sociologia con sperimentazioni artistiche d’avanguardia. Economista, poeta, pittore e performer, stravagante ed eclettico, è un Aldilista profusore dell’eusofia (il sapere come bene comune).  Dal 2007 al 2009 collabora con Gallerie d’Arte in varie città italiane ed europee.

 

Nel 2009, dopo il terremoto in Abruzzo, torna nella sua regione d’origine, dove inizia un percorso tra umanità, arte e natura ed entra a far parte della Rete Italiana Villaggi Ecologici (RIVE).

 

Dal 2012 al 2013 va a vivere in Campania, poi il ritorno in Abruzzo, dove apre il primo studio di arte Post-contemporanea. Con la creazione della Pro-Opera TerrAmo, promuove sul territorio italiano i progetti “ Italika e “la Barca del Tempo” che segnano il passaggio culturale al Rinascisenso.

 

La sua produzione artistico-letteraria è raccolta in pubblicazioni autoprodotte di pensieri, poesie, dipinti e fotografie quali Raccolti da un grappolo di sole (2002), Accade (2005) Ascoltati in mare (2008), Botanica Visionaria (2013). I suoi quadri sono stati esposti a Teramo, Roma, Napoli e negli eco-villaggi di tutta Italia. Le sue performance viste a Basilea, Berlino e Parigi. Mario Dal Mare accompagna le sue mostre con esibizioni poetiche e un nuovo linguaggio ricco di neologismi e gesti simbolici.