Dreamers Day
Dreamers Day

Jack Cambria

Negoziatore di ostaggi

Jack Cambria è un membro in pensione del dipartimento di polizia di New York City che ha servito per 33 anni e mezzo con un servizio esemplare.

La sua carriera l’ha portato, tra l’altro, a prestare servizio nell’unità di servizio di emergenza (ESU) per 16 anni, il cui obiettivo principale è fornire servizi di salvataggio, tattici e antiterrorismo alla città di New York.

Ha prestato servizio in molti incarichi di alto profilo come disastri del World Trade Center, incidenti aerei e una varietà di situazioni di ostaggio e barricata, in particolare individui violenti e suicidi.

Nel 2001, è stato selezionato per comandare l’élite Team di negoziazione degli ostaggi del NYPD, con il compito di coordinare gli sforzi di oltre 100 negoziatori, che hanno risposto in tutta New York a tutti gli ostaggi e i relativi incarichi.

È inoltre stato responsabile della formazione e della certificazione di tutti i nuovi negoziatori e della formazione di aggiornamento semestrale di tutti gli attuali membri del team. Ha tenuto corsi di formazione in servizio per molte agenzie internazionali, federali, statali e locali.

Durante gli anni con la squadra di ostaggi, ha risposto a oltre 5000 incarichi di crisi.

Ha inoltre lavorato come consulente tecnico nel settore dell’intrattenimento, dove ha prestato la sua expertise per la produzione di film come “The Taking of Pelham 1-2-3”, “Jack Ryan: Shadow Recruit” e “The Amazing Spiderman II”.