Dreamers Day
Dreamers Day

Elena Weber

Diretto Istituto Rittmeyer
È Direttore generale dell’Istituto regionale Rittmeyer per i Ciechi di Trieste, Azienda Pubblica dei Servizi alla Persona attiva nel campo dei servizi alle persone con disabilità visiva, anche in presenza di disabilità aggiuntive, dal 2008.
Ha iniziato la propria carriera presso la Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste, prima come assistente presso l’ufficio ragioneria e poi da Economo e da Direttore di Ragioneria.
Ha proseguito la propria attività lavorativa come Dirigente presso l’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale – OGS di Borgo Grotta Gigante, Sgonico (TS), prima dell’Unità organica Ragioneria e poi della Direzione per la Gestione finanziaria e patrimoniale.
Presso l’OGS ha condiviso l’incarico di Direttore generale con la collega Dirigente della Direzione per la gestione delle risorse umane per un periodo di un anno ca. fra il 2000 ed il 2001.
Si occupa di progettazione regionale, nazionale, europea ed internazionale dal 1993, seguendo fino al 2008 in particolare gli aspetti di rendicontazione di progetti e di finanziamenti e successivamente degli aspetti di project management per le istituzioni presso le quali ha prestato servizio. Vive a Trieste con il marito e tre figli.