Dreamers Day
Dreamers Day

Caterina Bellandi

Tassista

Zia Caterina, all’anagrafe Caterina Bellandi, ha fondato 15 anni fa la Onlus Milano25, che si occupa di dare assistenza a persone malate di tumore, con particolare attenzione verso i bambini e gli adolescenti.

Milano25 è stata fondata da Zia Caterina dal dolore della perdita del suo compagno per un male incurabile è riuscita a trovare nell’amore verso l’altro la forza per rinascere e testimoniare, giorno dopo giorno, come la vita sia un bene prezioso da celebrare in ogni istante, anche quando il cammino si fa più difficile.

La particolarità di Milano 25 è che, oltre ad essere un’associazione di volontariato, è anche un Taxi vero e proprio, con regolare licenza del Comune di Firenze, che offre il proprio servizio gratuitamente ai bambini con patologie oncologiche accompagnandoli verso le cure ospedaliere, o verso l’aeroporto o la stazione, o anche semplicemente a prendere un gelato durante le pause dalle cure.

 

Nel suo semplice progetto d’amore creato come risposta alla morte, Zia Caterina è riuscita a dare vita ad un pellegrinaggio verso l’altro rendendo capaci le persone di diventare missionari d’amore.

Il suo motto è “Con il sorriso si può”, ed è per questo che ha voluto trasformare i taxi di Milano 25 in piccole oasi incantate, dove ogni bimbo che sale si senta catapultato in una dimensione magica, con un tetto che diventa un cielo fatto di nuvole e arcobaleno, con sedili colorati invasi di pupazzi, pelouche, palloncini e caramelle, e con una serie di optional che rendono il taxi accessibile anche a chi ha problemi di disabilità motoria.