Dreamers Day
Dreamers Day

Carla Santilli

Presidente Hadronic Press

Nata a Torino il 1940. Appassionata di arte, letteratura e fotografia, fin da molto giovane si interessa anche di problemi sociali e ottiene il diploma di assistente sociale, una nuova professione degli anni sessanta. Il suo primo lavoro è tra le mondariso di Vercelli e gli immigrati di Torino.

 

A Torino conosce Ruggero Santilli, allora professore di fisica all’istituto Avogadro e candidato al dottorato di fisica all’Università di Torino dove ottiene il Ph.D. Quando si trasferisce in negli Stati Uniti con la sua famiglia, cominciano gli anni di attività come Social Worker per lo stato del Massachusetts e come Community Organizer tra le famiglie dei disabili allora rinchiusi e isolati in grandi ospedali psichiatrici.

 

Alla fine degli anni settanta, inizia il soladizio con il marito Ruggero per l’organizzazione di attività editoriali e scientifiche internazionali che portano, alla fine degli anni 90 alla commercializzazione delle sue scoperte scientifiche. Il lavoro di squadra di tutta la famiglia dà i suoi frutti nello stabilire la Magnegas Corporation a e la Thunder Energies Corporation, due società quotate in borsa che costituiscono il veicolo con cui si realizzano molte idee e valori , iniziati come intuizioni e sogni molti anni fa.

 

Attualmente Carla è presidente della Hadronic Press, casa editoriale per la matematica pura e la fisica teorica, in aggiunta e’ ora nel consiglio di amministrazione della Magnegas Corpopration e della Thunder Energies Corporation.