Dreamers Day
Dreamers Day

Anna Chromy

Pittrice e Scultrice

Anna Chromy è una pittrice e scultrice che lavora tra Pietrasanta e Carrara. È meglio conosciuta per la sua monumentale “Cloak of Conscience”, una scultura realizzata da un unico blocco di marmo di 250 tonnellate proveniente dalla famosa Cava Michelangelo di Carrara.

 

Anna è co-fondatrice del “Conscience Institute” che gestisce i suoi lavori e sviluppa una moltitudine di attività promozionali, atte a diffondere il messaggio di coscienza nel mondo. Anna, nel corso della sua lunga carriera, ha ottenuto molteplici onori e riconoscimenti, come il Premio Michelangelo in Toscana e i premi Dali e Kafka a Praga.

 

È stata nominata a Pechino membro onorario dell’Associazione Nazionale di Scultura in Cina ed è stata invitata a esporre i suoi lavori in contesti prestigiosi, come la Place Vendôme di Parigi e nei principali musei, come il “National Museum of China” di Pechino.

 

È anche l’artista con il maggior numero di sculture pubbliche (70) installate in modo permanente in location eccezionali in tutta Europa e Cina.