Dreamers Day

Non dare tutto per scontato

SETTE IMPEGNI PER IL BENE COMUNE

Eccoci alla quarta settimana della serie Sette impegni per il bene comune che abbiamo iniziato durante il Dreamers Day 2019.

Per rileggere le settimane precedenti, puoi cliccare qui.

 

Come possiamo fare la differenza?

Aumentando la massa critica di individui che pongono in essere comportamenti virtuosi.

Qual è la fonte dei nostri comportamenti?

L’Essere

Qual è l’obiettivo?

Essere più consapevoli e fare la nostra parte per il Bene comune.

Quando cominciare?

Qui e ora

Per quanto tempo?

Per sempre

 

4. NON DARE TUTTO PER SCONTATO

Tutto ciò che è scontato diviene privo di valore. Non siamo più consapevoli dell’immensità che ci circonda e vediamo solamente ciò che ancora non c’è ma in effetti più daremo attenzione a ciò che manca più continuerà a mancarci qualcosa in un circolo vizioso estenuante.

 

Pensiamo solo alla capacità del nostro corpo di organizzarsi da solo per respirare, per ricordare, per digerire; a tutto ciò che è presente nella nostra vita, dal cibo, all’acqua ai vestiti che indossiamo.

 

Smettere di dare per scontato significa in realtà ridare valore alla vita tutta e ogni volta che ci ricorderemo di essere grati per tutto ciò che è anziché concentrarci su ciò che manca staremo attraendo nella nostra vita altri motivi per cui essere grati.

 

Non dobbiamo più dimenticarci della gratitudine altrimenti lei si dimenticherà di noi e quindi suggerisco vivamente un esercizio per i prossimi 21 giorni:

 

Scrivere almeno 5 motivi diversi ogni giorno per cui essere grati.

 

L’esercizio potrà prendere dai 3 ai 5 minuti al giorno, si tratta di un tempo limitato e quindi fattibile. La cosa importante è stare vigili e osservare cosa accade, come ti senti e cosa accade intorno a te come riflesso dello stato di gratitudine che così facendo potrai acquisire.

 

Dreamers Day
School for Dreamers è una scuola del capovolgimento, una scuola di trasformazione dell’Essere, una scuola senza limiti e confini. La nostra mission è di introdurti all’arte del “Conosci te stesso”. Un viaggio appassionante nella parte invisibile di te che ti farà recuperare i tuoi poteri attraverso l’abbandono di abitudini profondamente…