Dreamers Day

FA' CIÒ CHE AMI E AMA CIÒ CHE FAI

PERCORSO PER EDUCATORI E GENITORI

Dreamers Day

Non c’è responsabilità più grande nell’esistenza di qualsiasi essere umano se non quella di educare e crescere il proprio figlio. E se non educhiamo i nostri figli alla felicità a cos’altro li stiamo educando? Perché dovremmo accontentarci di qualcosa di inferiore alla felicità?

 

Ruolo affine a quello dei genitori è quello degli insegnanti che hanno il compito principale di trasmettere competenze e contenuti ma a loro volta e loro malgrado sono loro stessi poco preparati a gestire gli aspetti e le dinamiche più interiori di bambini e ragazzi che hanno invece bisogno di loro come punto di riferimento.

 

ADULTI DI SUCCESSO

Spesso noi adulti facciamo un errore in buona fede pensando di dover preparare i nostri figli al successo inteso come una buona carriera, una famiglia, la proprietà di una casa e così via.

Queste non sono altro che costrizioni date da convinzioni che a nostra volta sono state trasmesse dai nostri genitori, e dai nostri nonni prima di loro, in una catena che e’ tempo di interrompere.

 

CHI È QUINDI UNA PERSONA DI SUCCESSO? 

Una persona di successo si conosce intimamente, è in contatto con le proprie emozioni e le governa invece di esserne in balia, sa come essere felice, come creare la propria realtà in base ai suoi sogni, conosce i propri talenti e sa mettersi al servizio degli altri, senza dimenticare di rispettare se stesso. Una persona di successo conosce e porta a compimento la propria missione di vita, e lo fa con gioia.

 

Abbiamo creato un percorso base di 5 lezioni per aiutare chiunque abbia a che fare con i bambini e i giovani per aiutarli a raggiungere il vero successo.

 

COME SI SVOLGE IL PERCORSO?

Il percorso si svolge bimestralmente da gennaio a ottobre 2020. Ogni due mesi avrai accesso a una Masterclass online della durata di un’ora e mezza con Francesca Del Nero. Durante la Masterclass riceverai una formazione e avrai la possibilità di fare domande.

 

Prima di ogni Masterclass riceverai via email del materiale di preparazione da leggere. Dopo ogni Masterclass ti verranno suggeriti degli esercizi che, se messi in pratica con costanza, potranno cambiare sensibilmente la relazione con i tuoi figli o studenti, oltre che darti gli strumenti necessari per prepararli a essere adulti di successo.

 

OBIETTIVI DEL PERCORSO

Questo percorso ha quindi l’obiettivo di darti gli strumenti essenziali per crescere ed educare bambini e ragazzi a una vita appagante e di successo.

 

GLI ARGOMENTI

Cinque Masterclass con esercizi da mettere in pratica subito, il percorso è suddiviso nelle seguenti lezioni:

 

Intelligenza emotiva
Scopriamo cosa sono le emozioni, come gestirle e trasformarle.

 

Bisogni, principi e valori

Facciamo emergere ciò  che guida l’agire per poter costruire la bussola interiore.

 

Scoperta del talento

Aiutiamo a far emergere nei bambini e nei giovani ciò che amano fare.

 

Attenzione all’altro

Eliminiamo pregiudizi, credenze distruttive e impariamo Il gioco dello specchio, ricordando che l’altro è me.

 

Potere personale

Ridiamo potere all’immaginazione e trasmettiamo l’intero processo di creazione della realtà.

Domande Frequenti

*E se non posso partecipare al seminario? Partecipare al seminario e’ un’esperienza unica, in quanto ti permette di contribuire alla discussione con domande e commenti. Se per qualche motivo non potessi prendere parte alla formazione live, avrai accesso alla registrazione.

*Come partecipo al seminario? Per partecipare hai bisogno di un computer, tablet o telefono e di una connessione internet stabile. Il seminario avverrà online, dovrai collegarti tramite il tuo account all’ora stabilita. 

*Se ho domande specifiche e personali? Il nostro intento e’ quello di aiutarti a sviluppare gli strumenti di cui hai bisogno per vivere una vita consapevole e soddisfacente. Se hai delle domande specifiche o hai bisogno di supporto extra, puoi prenotare una sessione privata con Francesca Del Nero.

 

SCOPRI LE ALTRE MASTERCLASS