Dreamers Day

CONOSCI TE STESSO

I 12 PASSI DEL NOSCE TE IPSUM

Dreamers Day

Ti è mai capitato di avere momenti di confusione, disagio, risentimento?

Quante volte ti sei sentito di aver perso la bussola? Perdere l’orientamento ci fa sentire a disagio, non riuscire a decidere se andare dritto, a destra o a sinistra, non essere certi di come sia giusto rispondere di fronte a certe circostanze professionali o personali ci blocca e ci impedisce o ritarda la migliore delle soluzioni.

Imparare a conoscersi e quindi a correggersi è determinante per vivere una vita non solo più consapevole e responsabile ma anche più appagante.

L’equilibrio va ritrovato in tutte le sfere della nostra vita. Fintanto infatti che una sola parte della nostra esistenza non funziona come vorremmo, non ci può essere armonia e quindi appagamento.

 

Benvenuto nel viaggio più importante che un essere umano possa compiere! Crei ciò in cui credi!

 

IL PILOTA AUTOMATICO

Conosciamo molto bene questi meccanismi, e abbiamo sperimentato sulla nostra pelle cosa significa vivere con il pilota automatico. 

Ci sono degli elementi essenziali che chiunque voglia uscire dalla nebbia deve imparare e fare propri ma questi stessi elementi sono comunque il perno intorno al quale costruire un’esistenza costruttiva e felice anche per chi si sente “a posto”. Abbiamo suddiviso questi passi in 12 lezioni, con esercizi da mettere in pratica subito per iniziare a vivere in modo vitale, consapevole e piena. 

 

COME SI SVOLGE IL PERCORSO?

Ogni mese, da gennaio a dicembre 2020 avrai accesso a una Masterclass online della durata di un’ora e mezza con Francesca Del Nero. Durante la Masterclass riceverai una formazione e avrai la possibilità di fare domande. 

Prima di ogni Masterclass riceverai via email del materiale di preparazione da leggere. Dopo ogni Masterclass ti verranno proposti degli esercizi da svolgere giornalmente che, se messi in pratica con costanza, potranno cambiare sensibilmente la relazione con te stesso e quindi con tutto ciò che ti circonda.

 

OBIETTIVI DEL PERCORSO

Questo percorso ha quindi l’obiettivo di darti degli strumenti importanti per raggiungere una piena consapevolezza e maggiore conoscenza di te stesso.

Quello che imparerai  sarà essenziale per:

  • vivere una vita più responsabile, vivace e costruttiva
  • acquisire il potere interiore per orientare le tue scelte con sicurezza e fiducia in te stesso
  • perseguire e realizzare i tuoi sogni

 

GLI ARGOMENTI

Dodici Masterclass con esercizi da mettere in pratica subito, il percorso e’ suddiviso nelle seguenti lezioni:

 

  1. Sei nella nebbia, cosa ti salva? La bussola interiore
  2. Pace e bene, cosa si intende veramente?
  3. Lo strumento fondamentale per attuare qualsiasi cambiamento
  4. Il buco nero nelle relazioni personali e professionali
  5. Lo zaino pieno di sassi: il fardello delle emozioni negative
  6. Servire e dipendere
  7. Mediocrità e ordinarietà versus presenza e straordinarietà
  8. Il tempo
  9. Il capovolgimento: mea culpa
  10. Il paradosso: ama il tuo nemico
  11. Il potere del sogno
  12. L’integrità dell’essere e il suo potere

 

Domande Frequenti

*E se non posso partecipare al seminario? Partecipare al seminario è un’esperienza unica, in quanto ti permette di contribuire alla discussione con domande e commenti. Se per qualche motivo non potessi prendere parte alla formazione live, avrai accesso alla registrazione.

*Come partecipo al seminario? Per partecipare hai bisogno di un computer, tablet o telefono e di una connessione internet stabile. Il seminario avverrà online, dovrai collegarti tramite il tuo account all’ora stabilita. 

*Se ho domande specifiche e personali? Il nostro intento è quello di aiutarti a sviluppare gli strumenti di cui hai bisogno per vivere una vita consapevole e soddisfacente. Se hai delle domande specifiche o hai bisogno di supporto extra, puoi prenotare una sessione privata con Francesca Del Nero.

 

Acquista la Membership Premium per accedere a questa Masterclass.

 

SCOPRI LE ALTRE MASTERCLASS