Dreamers Day

L’armonia del cuore come strumento di pace interiore con la dott.ssa Silvia Di Luzio

dreamers day special edition

Durante la seconda puntata del Dreamers Day Special Edition, Francesca Del Nero e il Dott. Adolfo Panfili incontrano la Dott.ssa Silvia Di Luzio. Cardiologa e ricercatrice, è autrice del libro “Il Cuore è una porta: dalla scienza una ipotesi di evoluzione”, edizioni Amrita.

 

La Dott.ssa Di Luzio si considera un dottore umanista, che prende in considerazione la multidimensionalità dell’essere umano.

 

Insieme, hanno parlato del potere comunicatore del cuore. Secondo la Dottoressa, infatti, il cuore è in grado di comunicare tutto ciò che succede nelle nostre cellule e quindi del nostro stato di salute, ma anche delle nostre emozioni e dei nostri pensieri.

 

Come spiega la Dottoressa, i concetti di  cura e di  salute  necessitano di essere riformulati in un’ottica in cui il paziente non sia visto solo come una macchina meccanica ma come un insieme integrato e inscindibile di spirito e corpo. Il lavoro sulla componente mentale e spirituale, dimostra la Dottoressa, risulta efficiente sul piano della guarigione fisica.

In questo quadro, il cuore rappresenta, per ragioni non solo simboliche ma anche fisiologiche, il punto d’incontro fra le due componenti dell’individuo, fisica ed emozionale, e un’appassionante carrellata sulle ultime scoperte neuro-cardiologiche ci apre gli occhi sulle nuove frontiere che già oggi si aprono per un nuovo tipo di medicina.

 

La Dott.ssa Silvia Di Luzio ha anche guidato una meditazione per riallineare i tre cervelli, in modo da raggiungere uno stato di profonda pace, gioia e rinnovata energia.

Per scaricare l’audio della meditazione, inserisci il tuo nome, cognome e email qui sotto.

 

Sblocca questo contenuto Premium

Questo contenuto è riservato ai membri Dreamers Day Premium. Per accedere, sblocca la tua membership. In alternativa, se sei già un membro Premium, effettua il login cliccando qui.
School for Dreamers è una scuola del capovolgimento, una scuola di trasformazione dell’Essere, una scuola senza limiti e confini. La nostra mission è di introdurti all’arte del “Conosci te stesso”. Un viaggio appassionante nella parte invisibile di te che ti farà recuperare i tuoi poteri attraverso l’abbandono di abitudini profondamente…