Dreamers Day

Il corpo tende sempre alla salute con il dott. Ayala

dreamers day special edition

Sblocca questo contenuto Premium

Questo contenuto è riservato ai membri Dreamers Day Premium. Per accedere, sblocca la tua membership. In alternativa, se sei già un membro Premium, effettua il login cliccando qui.

In questa puntata del Dreamers Day – Special Edition, Francesca Del Nero incontra il Dott. Dario Ayala per parlare di medicina come materia olistica.

 

La medicina è qualcosa che unisce l’essere umano, l’approccio dovrebbe essere sistemico e quindi prendere in considerazione l’uomo nella sua dimensione fisica, animica e spirituale.

 

Cosa si mette di mezzo tra noi e la salute?

Dovremmo cominciare con il vedere il disordine in noi stessi.

Per esempio le emozioni che proviamo si rispecchiano nei vari organi così come la direzione egoica che ha il sopravvento inducendoci a crederci separati da tutto e dalla natura.

 

Ciò che facciamo normalmente è mettere a tacere il sintomo assumendo un farmaco, non siamo capaci di risalire al filo di Arianna e cercare le cause. Rimaniamo invece bloccati nei nostri piccoli ego. In sintesi il Dott. Ayala ci ricorda che abbiamo perso il contatto con la sorgente. Uno spunto per stare nel percorso della salute: rientrare in noi stessi.

 

Il Dott. Ayala suggerisce il seguente esercizio: al mattino prendersi 3 minuti prima di alzarsi e semplicemente “attendere” quel momento in cui si prende consapevolezza di esserci.

 

Per esempio per la medicina indiana tutto parte dal divino, la stessa parola ha significati diversi a seconda della cultura, delle tradizioni, della storia. “Dobbiamo andare verso una medicina sostenibile”. Ha proseguito affrontando il tema del cibo sottolineando come lo stesso è:

Struttura – energia – informazione. Quindi la domanda è: “che tipo di informazione stiamo continuando a trasmettere al nostro organismo? Siamo in grado di ascoltarlo?” Il Dott. Ayala tra le tante cose straordinarie ci ricorda che il corpo ci fa da specchio.

 

Puoi leggere gli articoli scritti dal Dott. Ayala cliccando qui.

School for Dreamers è una scuola del capovolgimento, una scuola di trasformazione dell’Essere, una scuola senza limiti e confini. La nostra mission è di introdurti all’arte del “Conosci te stesso”. Un viaggio appassionante nella parte invisibile di te che ti farà recuperare i tuoi poteri attraverso l’abbandono di abitudini profondamente…