Dreamers Day

Fallire per vincere

Francesca Corrado – Dreamers Day 2018

Il fallimento viene normalmente visto come una condizione negativa. In Italia soprattutto, viene vissuto come uno stigma sociale, che terrorizza i più.

Francesca Corrado è riuscita a trasformarlo invece in qualcosa di positivo, da ricercare per la propria crescita.

 

Nel giro di due mesi, Francesca Corrado si è vista non rinnovare il contratto di dottorato di ricerca a cui stava lavorando per diventare docente universitaria, ha visto chiudere la startup in cui aveva investito tempo e denaro ed è stata lasciata dall’uomo con cui stava, dovendo lasciare la casa in cui vivevano insieme.

 

Una situazione simile sembrerebbe l’incubo di tutti ma, dopo alcuni mesi di autocommiserazione, Francesca ha imparato delle lezioni fondamentali. Ha iniziato a guardare la sua vita da un’altra prospettiva e ha successivamente deciso di sdoganare la parola “fallimento” guardando anch’essa da un altro punto di vista.

 

Coltivare l’arte del fallimento“, spiega Francesca, “significa coltivare l’arte del rischio, del cercare di essere migliori di ieri e non di qualcun altro. Significa essere tolleranti nei confronti delle proprie imperfezioni e di quelle altrui e di darsi una seconda opportunità“.

School for Dreamers è una scuola del capovolgimento, una scuola di trasformazione dell’Essere, una scuola senza limiti e confini. La nostra mission è di introdurti all’arte del “Conosci te stesso”. Un viaggio appassionante nella parte invisibile di te che ti farà recuperare i tuoi poteri attraverso l’abbandono di abitudini profondamente…