Dreamers Day

Fai attenzione all'acqua

Sette impegni per il bene comune

Durante il Dreamers Day ho annunciato 7 impegni che sarebbe importante prendere tutti insieme.

Iniziamo così oggi una nuova serie dal nome “Sette impegni per il bene comune”. Per le prossime sette settimane, ogni lunedì posteremo una proposta di impegno. L’invito che estendo a ognuno è quello di mettere in pratica questo impegno nel quotidiano, e di farlo diventare parte della propria giornata.

 

Come possiamo fare la differenza?

Aumentando la massa critica di individui che pongono in essere comportamenti virtuosi.

Qual è la fonte dei nostri comportamenti?

L’Essere

Qual è l’obiettivo?

Essere più consapevoli e fare la nostra parte per il Bene comune.

Quando cominciare?

Qui e ora

Per quanto tempo?

Per sempre

 

1. FAI ATTENZIONE ALL’ACQUA:

Presta attenzione ogni giorno senza dimenticarlo mai allo scorrere dell’acqua dai tuoi rubinetti, risparmiala, preservala, sii grato!

Quante volte lasciamo scorrere inutilmente l’acqua? Dal lavello della cucina al rubinetto della doccia, normalmente prestiamo poca attenzione a quest’azione. Perché? Perché non abbiamo coscienza del fatto che l’acqua è una risorsa preziosissima e sprecarla significa non riconoscerle il valore che ha.

 

Ci sono milioni di persone che vivono in uno stato di scarsità di acqua che a noi parrebbe persino impossibile vivere con quel quantitativo così limitato. Possiamo ricordarlo? Certo che possiamo e ogni volta che il nostro pensiero riprenderà coscienza di questo fatto ci sentiremo più vicini a tutti coloro che vivono una situazione opposta alla nostra.

Il sentirsi uno con tutto e tutti, l’essere tutti collegati comincia da piccole azioni quotidiane!

Dreamers Day