GUILLERMO MARTINEZ

INGEGNERE che stampa protesi in 3d

Chi è Guillermo

Guillermo Martínez ha fondato all’età di 22 Ayudame3D.org nel 2017, un progetto che offre mani e braccia stampate in 3D a persone di tutto il mondo gratuitamente. Ha progettato il primo braccio meccanico stampato in 3D senza componenti elettronici per persone senza gomito. Ha ricevuto il Social Innovation Award al World Youth Forum in Egitto, il Sustainable Thinking Award di “Optimistas Comprometidos” ed è uno dei 23 giovani spagnoli under 35 chiamati a guidare la rivoluzione tecnologica secondo Business Insider. Nel suo intervento TEDx “la felicità può essere stampata” mostra i valori sociali delle nuove tecnologie e come applicarle ed è stato nominato come uno dei 10 rappresentanti della società civile spagnola al vertice delle due sponde dal governo spagnolo.

Attualmente è Product Manager e responsabile dello sviluppo del prodotto presso un’azienda di giocattoli. È anche professore alla Pontificia Università di Comillas ICADE-ICAI, e forma studenti in ingegneria industriale e ingegneria delle telecomunicazioni.

Nel campo accademico, Guillermo è laureato in Ingegneria dell’organizzazione industriale (URJC) ed è iscritto al programma Future Leaders di The Power MBA. È specializzato nella produzione additiva di FDM e nello sviluppo di prodotti e ha una vasta esperienza nelle relazioni internazionali e nella mobilità internazionale (ex presidente Erasmus Student Newtwork URJC).

 

{

Ci sono milioni di persone che non sanno nemmeno di poter essere aiutate. Noi vogliamo cambiare questa cosa.

– GUILLERMO MARTINEZ

Ascolta la storia

17 novembre 2019

Teatro Dal Verme • Milano

Guillermo Martinez racconterà la storia del suo impegno ad aiutare quante più persone possibili a riottenere l’uso degli arti grazie alle sue protesi stampate in 3D durante il Dreamers Day 2019 al Teatro Dal Verme di Milano.

Raccontaci il tuo sogno

scopri gli altri speaker