ERIC EZECHIELI

IMPRENDITORE RIGENERATIVO

Chi è Eric Ezechieli

Eric Ezechieli, imprenditore rigenerativo, lavora perché tutte le attività umane creino condizioni favorevoli alla vita – condizione imprenscindibile per la prosperità della specie umana.

Nel 2012 ha co-fondato Nativa, la prima B Corp e Benefit Corporation in Europa. Le B Corp sono aziende che ridefiniscono il concetto stesso di business perché hanno come scopo la rigenerazione ambientale e sociale e la creazione di una prosperità durevole e condivisa: le B Corp rappresentano una indispensabile e urgente evoluzione del sistema operativo del capitalismo.

Eric ha iniziato a studiare la sostenibilità a 15 anni, e a 20 la leadership per una innovazione sostenibile. È stato presidente di The Natural Step International dal 2015 al 2017, advisor del G7 sulla People Centric Innovation ed è parte della faculty di Singularity University. Ha studiato Economia Aziendale alla Bocconi, nel 2002 preso un Master in Innovazione per la Sostenibilità a Stanford ed è alumnus del Global Solutions Program 2010 della Singularity U. “Most Valuable Player 2016” del movimento globale B Corp per il contributo nell’introduzione del nuovo status legale di Società Benefit in Italia. “The Good Lobby Award 2018.” 

 

{

Il business è una forza straordinaria, come lo sono i terremoti, come lo sono i vulcani, come lo sono gli eventi climatici. È però giunto il momento di trasformarlo nella sua essenza. È giunto il momento di trasformarlo in qualcosa che da estrattivo diventa rigenerativo, che riconosce l’interdipendenza con tutto il sistema di cui è parte.

– ERIC EZECHIELI

Ascolta la storia

17 novembre 2019

Teatro Dal Verme • Milano

Eric Ezechieli racconta il suo sogno di aiutare tutte le attività umane a diventare trasformative, ovvero che creino condizioni favorevoli alla vita tramite il modello delle B Corp durante il Dreamers Day 2019 al Teatro Dal Verme di Milano.

Raccontaci il tuo sogno

scopri gli altri speaker